View Single Post
Old 04-04-2023, 20:34   #3
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1533
Mi piacerebbe sapere, da qualcuno esperto, se questi materiali potrebbero essere utilizzati per il raffreddamento passivo dei componenti elettrici.

Quote:
Originariamente inviato da albatros_la Guarda i messaggi
Se il carburo di titanio ha bassissima emissività, cosa che si desume dal fatto che sarebbe un ottimo schermo radiativo, le immagini con termo camera non sono per nulla affidabili. Tante immagini fatte con la termo camera sono inutilizzabili e inaffidabili proprio per questa ragione. In pratica sono affidabili soltanto con le superfici assimilabili il più possibile un corpo nero. Certo non significa che non sia un buon materiale in tal senso.

Comunque, se davvero avesse abbassato la temperatura delle persona di 15 °C, semplicemente l'avrebbe portata ad ipotermia, cosa del tutto inverosimile.
Immagino che parlino della temperatura della maglietta, non di quella corporea. Sospetto cioè una imprecisione in chi ha riportato l'articolo.
A 35 °C si è considerati in ipotermia, per avere un'emergenza medica basta scendere a 32 °C. Pochi gradi in meno e si muore.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1