View Single Post
Old 15-06-2004, 14:36   #10
aldodieci
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Caserta - Grosseto
dicevo...

cosa passa dal SB? correggettemi se sbaglio: praticamente tutto!

dischi (pata e sata ma non sempre), usb, usb2, firewire, lan (non sempre negli ultimi modelli di schede madre), che altro? ah già la scheda audio...

non so che dire a proposito dell'agp e della sua relazione con il bus pci ma a livello pratico uno o due slot pci non si possono usare per schede che hanno un grosso in/out di dati perchè l'agp se li mangia...

ora perdonate l'ignoranza ma cercate di seguirmi nel ragionamento: in genere ci sono 4 canali irq in una scheda madre giusto? indipendentemente dal numero di slot pci (so di chipset x amd che ne hanno 8 come il kt400 ma lasciamo stare)

ora mi dico: come funziona lo smistamento dei dati? se la frequenza del pci è ottenuta con un divisore della freq di sistema ed è 33Mhz che significa? possono nello stesso istante viaggiare dati su tutti gli irq disponibili? devo moltiplicare i 33Mhz per il numero di irq disponibili oppure è il 33 che va diviso per gli irq

siamo sicuri che quei 266Mhz di banda siano sempre così lontani dal saturarsi? è stato fatto l'esempio dei due dischi in raid...
non è che i raid a volta sono deludenti perchè strozzati da flussi di dati non proprio ottimizzati?

lasciamo perdere l'usb2 che se dio vuole lo si disabilita...

ma poniamo il caso che io stia semplicemente facendo il play della timeline di un file dv che risiede su due dischi in raid e con l'output video e audio che viene inviato via firewire ad un monitor esterno mentre sto ascoltando l'ultimo album scaricato dalla rete con la scheda audio...

io so solo che il flusso firewire è sui 20mbs circa per il resto non so

ho trovato questa rece sulla scheda che mi consigliate ma non dice o almeno ancora non l'ho trovato, la velocità tra NB e SB, adesso la leggo meglio.

per agp1x4x8x uguali forse dipende dal gioco, dubito che un gioco in grado di sfruttare agp8x giri identico su agp1x o lo penso solo io?
aldodieci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso