Ciao Bubba.
Sembri aver fatto i miei stessi passi, nel 2017/2018 circa trovai una offerta per una RX580 8Gb e la comprai pure, prezzo credo 130 circa, oggi la stessa viene molto di più.
Comunque la resi, non so bene se aveva un difetto e non funzionava bene, oppure se effettivamente era il sistema operativo. Io ho W8.1 e le AMD da quel periodo circa in poi non sono supportate(W7 si, ma non mi fido molto).
Venendo ad oggi, alla fine mi sono deciso a inizio anno ed ho comprato proprio la GTX1660 super, a quello che era un buon prezzo. Dichiarata aperta e mai usata, ma non lo credo possibile sinceramente. Alla fine chi la vendeva era una società miners.
Ho speso 150 euro con proposta, forse anche 140 potrebbero accettare. Sembra ok.
Io l'ho accoppiata al Pentium G3258 che ovviamente ora è il lato debole, ma dipende dai giochi, se sono ottimizzati su VGA o CPU. Ho visto giochi che la VGA la usano al 15% mandando a 100 la cpu.
Il prossimo passo, visto che non voglio cambiare pc(tempo di giocare pochissimo quindi questo alla fine va benissimo) sarebbe come suggerito la ram da 8 a 16Gb, ma quella che ho ora è ultra performante, CL bassissimo. Per cui sono indeciso.
Ad ogni modo, se come me ricicli i pezzi, la 1660 la trasporti tranquillamente sul prossimo pc. Io l'ho ragionata così e questa addirittura la uso depotenziata ora.
Per parlare della 1650 invece, l'ho comprata nel pc in ufficio nuovo, ma non saprei dirti, ancora la sto usando blanda, eventualmente verrà sfruttata se devo usare programmi cad ma per ora non ne ho necessità.
Per pc nuovo posso dirti di evitare W11 come la peste, sembra viva di vita propria (letteralmente ho i programmi e le finestre che un giorno si avviano in un modo e l'altro in un altro modo), se poi a casa devi solo giocare allora va bene, ma mancano regolazioni varie e nonostante anni dall'uscita non è pronto.
Tra l'altro consuma tantissima ram solo per stare acceso. Minimo 16Gb ci vogliono.
|