View Single Post
Old 01-04-2023, 09:56   #13
bambalu
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 257
Ciao, non era mia intenzione aggiungere alla un commento che non apportasse un contributo tecnico alla discussione. Chiedo scusa.

Io adoro AntiX perche' mi permetteva fino a qualche mese fa ancora una discreta usabilita' di un portatile HP del 2003 (1GB RAM, AMD Athlon XP 1.8 GHz) anche in termini di browser e word processing con Libre Office. Per darvi un'idea, una volta avviato il sistema e fatto il login grafico con il windows manager IceWM al vecchio HP servivano meno di 200MB di RAM per starsene li pronto in attesa di lavorare. Certo ha un aspetto spartano ma a me piace cosi' e gli sviluppatori hanno fatto un lavoro spettacolare di lima e scalpello per creare una distribuzione cosi leggera. E poi e' basata su Debian.

Non conosco Bundenlabs, sembra veramente interessante, facci sapere come va.

Chiudo con un mio succinto punto di vista Linux Mint e MX Linux. Entrambe sono eccellenti, pronte all'uso o chiavi in mani come si dice. Secondo me entrambe hanno bisogno di 2GB di RAM come base. Se dovessi scegliere fra le due andrei su MX Linux, non mi aveva entusiasmato il package manager grafico di Mint.

Saluti
B
__________________
init 6
bambalu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso