View Single Post
Old 30-03-2023, 15:40   #6
silvanotrevi
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Messaggi: 1641
Quote:
Originariamente inviato da Vashino Guarda i messaggi
Concordo pienamente.

Adesso comunque voglio ridere quando tenteranno di vendere i portatili nvidia con la m4080ti a 2000+ euro, spero si becchino una palata tra i denti, e inizino ad abbassare i prezzi, anche perche' anche l'epoca d'oro del crypto mining sta finendo. Ovviamente Nvidia alza i prezzi e ovviamente anche Amd, seppur contenendoli, segue a ruota, i margini grossi fanno gola a tutti, e come sempre i consumatori tartassati dall'inflazioni tasse e bollette ci rimettono.
Magari fossero i portatili con la 4080ti mobile a costare 2000 eur! Il problema è che se vai sulla baia e sull'amazzone cominci già a vedere portatili con la 4060 a 2200 eur!!! Cioè un vero furto considerando che tali schede sono castrate a 75-80W e non vanno nei giochi neanche la metà di quanto andrà una 4060 desktop. Non solo, sono portatili con schermi di scarsa qualità, gamma colori sRGB che nella maggior parte dei casi si attesta tra il 40-60% cioè i colori sono tutti falsati, il rosso così come inteso dallo sviluppatore del gioco su quel portatile ti apparirà come arancio; il blù come porpora; il verde scuro come marrone; il nero come grigio. E non parliamo della luminosità che se va bene avrai a 250 nits su quei display cioè schermo tendente al buio (prova a giocare nella tua cameretta esposta al sole nei pomeriggi di primavera-estate nelle nostre regioni del sud e non vedrai nulla). Per non parlare poi del throttling di quelle cpu mobili, castrate fino all'osso.

E la maggior parte della gente purtroppo ci casca, sono tanti i polli e pochi coloro che si informano veramente prima di essere presi per i fondelli. Ma ormai i consumatori non li tutela più nessuno. Conta solo il nudo profitto per quelle aziende
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1