View Single Post
Old 30-03-2023, 15:50   #8126
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Io ho un approccio che è un po una via di mezzo rispetto ai vostri.
Da giovincello giocavo una media di un paio di ore al gg più o meno, giocavo quasi sempre un gioco alla volta, quello che iniziavo generalmente lo finivo tranne pochissimi casi.
Anche perchè tendenzialmente prendevo solo i giochi che mi interessavano...non solo per vie legali, ma cmq diciamo che non mi procuravo il mondo, sceglievo i titoli che volevo giocare, in base alle recensioni.

Ora ho una media di un'ora (scarsa) al giorno, tra giochi regalati bundle e acquisti in sconto ho una libreria pienotta (come tutti noi), inizio un gioco e mi ci metto, arrivo quasi sempre a un punto dove mollo il gioco, installo qualcos'altro, se mi piace stessa cosa altrimenti lo mollo subito, poi mi viene voglia di riprendere il precedente, ecc.
Fino a che ne finisco qualcuno

Il tempo, quando scarseggia, diventa una risorsa troppo importante per spenderlo su qualcosa che mi costringe a forzarmi ad andare avanti, il che unito alla vecchiaia e alla saturazione videoludica, fa si che appunto saltare da un gioco all'altro sia quasi necessario per tenermi vivo l'interesse.

Mi succede anche con serie e film...quando nelle serie (che già cerco di evitare il più possibile, perchè la maggior parte sono solo brodaglie allungate all'inverosimile) arrivo a un punto dove mi rendo conto che non mi sta piacendo, le mollo senza remore. Per fortuna non ho il problema di dover sapere a tutti i costi come va a finire