View Single Post
Old 29-03-2023, 16:36   #9
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Peccato che MS non sia solo XBOX , ci vorrà ancora qualche annetto e poi tutti vi renderete conto, chi prima chi poi, quale e' il peso specifico dei due contendenti.
Ad oggi ancora siete al Xbox vs playstation e capisco che sia difficile da eradicare, un po come Iphone = telefono e Office = programmi da ufficio.
Quello che conta e' quanto e' esteso il tuo ecosistema e MS penso sia piu grossa di sony in tutto.
Questi paragoni con il Pass sono buffonate.
Comprare un gioco è un conto, noleggiarlo per altro in perdita e solo un mesetto ogni tanto non fa molto testo.
Ogni gioco venduto in versione "playstation" è una percentuale che incassa Sony, il che significa che la parte dei ricavati dalla vendita di tutto il comparto ludico incassato da Sony è più del doppio di quello Microsoft.

In quanto comprano col Pass ?

Quote:
Avevo letto che COD rappresenta il 30% per playstation nel senso che ad ogni trasnazione in game il 30% va nelle casse di sony, contando quanti soldi muove il marchio stiamo parlando di parecchi soldi.
Ancora peggio, pratica tutt'altro considerabile come competizione alla pari. Suppongo tuttavia che questo sia dovuto ad un qualche forma di "PAGAMENTO" da parte di Sony o sbaglio ?

Perfetto, no problems, adesso però arriva il pagamento Microsoft.
Chi di spada ferisce .....

Quote:
Se a Sony togli accordi su contenuti esclusivi e esclusive chiudono domani.
Se sono veramente così bravi come dicono, non dovrebbero.
Cioè Sony può avere le esclusive e Microsoft invece no ?
Che parità sarebbe questa ?

Sony è ancora oggi il riferimento per la maggior parte degli acquirenti di console tradizionali.
L'utenza media spesso e volentieri non ti chiede neppure se hai la console, ti chiede se ha la "playstation", in quanto per loro console = PS.

Quando non sarà più così, ossia quando PS sarà considerata una scelta di rincalzo, o un alternativa economica allora lì potremmo anche concordare che bisogna rilasciare restrizioni o sanzioni a Microsoft, ma il giorno non è ancora arrivato.
Sony è al vertice da 25 anni, è giusto e aggiungerei NECESSARIO che finisca una volta per tutte.

Quote:
Non hanno infrastrutture cloud , soldi come MS con cui possono comprare tripla A da mettere un anno nel pass o acquistare per 70 miliardi di dollari.
Loro si difendono con i denti altrimenti se tutti i titoli fossero multi e non esistessero accordi chi la prende piu la playstation?
Mi prendo la Xbox con il Pass che e' un servizio inconstrastabile e ciao ciao play.
Incontrastabile come filosofia e se venduta a prezzo simbolico di 1 euro, ma i contenuti lasciano per ora a desiderare, ogni tanto qualche eccezione, ma di questo si tratta. Le esclusive di Microsoft fanno abbastanza cagare, basti pensare che il top sarebbe Halo Infinite ( ho detto tutto ) quelle belle sono generi di nicchia.

Il cloud gaming ? E' un servizio ancora di nicchia e paga evidenti compromessi, buono solo per giocare ogni tanto su dispositivi mobile, sul TV o sul notebook di turno.

Ultima modifica di nickname88 : 29-03-2023 alle 16:42.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1