Quote:
Originariamente inviato da Fos
SONY è leader per altro, le esclusive sono più utili agli scafati. Infatti come gli toccano COD, che fa numeri ben diversi delle esclusive, sente la strizza sotto piedi.
Le esclusive contavano di più quando è nata, ossia quando la maggior parte non erano dovute agli studi interni, ma ai contratti in un primo momento, a quelle scontate perché SONY dominava nel periodo successivo. I multi continuano ad essere i giochi più venduti e ricercati, non dimanticartelo.
Metti GTA e FIFA Soccer (o altro massifero a piecere) su una console sola, poi vedi quanto interessano le esclusive interne alla massa...
|
si diciamo che se ci sono giochi come fifa, cod, fortnite su entrambe le piattaforme allora le escluse sony possono fare la differenza nella scelta tra xbox e ps.
certo che se xbox dovesse tenersi cod come esclusiva come teme sony le cose potrebbero cambiare e molto velocemente, per questo sony ha paura, sa che ci sarebbe un notevole spostamento di giocatori da ps a a xbox con conseguente calo delle vendite dei giochi.
senza contare gli introiti netti di un gioco come cod che ogni anno vende più di 20 milioni di copie e sony si becca il 30%, sono soldi molti di più di quelli che fa con god of war o tlou ad esempio che escono ogni 5-6 anni