View Single Post
Old 15-06-2004, 14:42   #8
Wagen
Senior Member
 
L'Avatar di Wagen
 
Iscritto dal: Sep 2001
Cittā: Chicago, IL (USA)
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Athlon
Le batterie escono di fabbrica SECCHE , l'acido solforico viene aggiuto solo in fase di vendita.

Quando viene aggiunto l'acido solforico la batteria e' perfettamente carica , infatto le piastre sono puro Pb e PbO non e' presnte il PbSO4 che si forma con il procedere della scarica.

La messa in funzione della batteria puo' essere fatta dal meccanico o direttamente dall'acquirente , normalmente viste le grosse quantita' di acido solforico che servono per riempire le batterie di auto e camion l'operazione viene fatta in officina, invece per quelle da moto si lascia fare all' acquirente ... ricordandogli pero' che l'acido solforico e' altamente tossico ed altamente corrosivo.


Un ciclo di carica lenta e' comunque consigliabile per permettere alla batteria di assestarsi prima di venir messa sul mezzo.
Perfetto sei stato chiarissimo, allora non c'é nulla di rotto! Sicuro che sia acido solforico quello che era nella confezione? mi sembra che nella scatola c'era scrtto acqua distillata e in effetti non c'era sul contenitore di plastica nessun avvertimento
__________________
Senza lilleri e un si lallera
Wagen č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso