View Single Post
Old 21-03-2023, 17:55   #5
Percloratocolorato
Member

Iscritto dal: May 2017
controllando nel web vedo che ci sono diverse unità di lettura e scrittura lto ma hanno diverse sigle
l'intento a questo punto è creare una libreria con alcune cartucce lto, ma in tal caso non capisco cosa devo fare perché se compro un lettore esterno non so se posso metterci le cartucce lto che voglio con qualsiasi storaggio che possiedono, oppure se tali lettori di nastri magnetici lto possano collegarsi al pc, vedo che per esempio la giapponese Unitex ne ha fatti usb, ma costano sui 6000€

sono cose pensate per il mercato aziendale, ma io ho bisogno di usare questo sistema per circa 16 17 TB di dati video da conservare per sempre in una scatola, quindi un archivio sono sui 20TB, un altro in cui lo userò per scopo di visione, all'incirca una due volte poi non vedrò più le serie se non i miei figli, quindi altri 20TB separati

come posso collegare una cartuccia da 20TB o almeno copiare una serie di cartoni su un hdd e poi visionare il tutto ininterrottamente per giorni ?

cosa serve nel dettaglio per creare una libreria di penso una o due cartucce lto 9 visto che sono capienti come storage primario?
poi come posso vedere tale cartuccia copia cioè una copia dalla primaria, alla tv?
quali sono i device da acquistare? c'è qualche esperto in merito in questo forum?

non cerco soluzioni nas o roba simile, perché si romperebbero secondo me, mi serve qualcosa che duri nel tempo, per sicurezza, non hdd esterni o desktop, non esistono con capacità così elevate
Percloratocolorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso