View Single Post
Old 20-03-2023, 13:43   #17
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Il mercato di cosa? Console, PC, cellulari, tutto? "Attualmente" due anni fa?
Microsoft come publisher sta all'8% e Sony al 10% che Sony ha più studios e più di successo? Scrivi le fonti
Giro economico SW dei videogames, ci sono decine articoli, ne ricordo qualcuno di VGcharts ma anche qui su HU, Toms HDBlog ecc ecc.
Microsoft non è XBOX, insieme Mincraft e Flight Simulator portano a casa più soldi di tutte le commissioni per il SW XBOX, e considera che quasi il 50% del giro economico è dovuto ai free to play, le console incidono solo per il 14% e Sony, a parte qualche manciata di titoli convertiti su PC è solo PS. Più della metà del mercato videoludico è su smartphone.
Fortnite (EPIC e quindi Tencent) da quando esiste ha creato un giro economico negli anni da solo, superiore a tutto il SW di PS4 messo insieme.
In genere in qualsiasi mercato, si fanno le statistiche da Luglio per l'anno precedente. I bilanci del 2022 saranno tutti pubblicati non prima di giugno 2023, quindi per forza devi fare i conti col 2021.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1