>>>> Qualche Mod utile <<<<
Barmen - Take Your Time --> Aumenta il tempo di visualizzazione delle info date dai Barman
Always Load Highest LODs --> Se avete pop-in nel caricamento delle texture, questo dovrebbe forzare sempre il caricamento delle texture migliori
High Poly Juno --> un modello di Juno con un numero di poligoni più elevato
Dello stesso autore ci trovate anche altre mod, sempre su nexusmods, per eliminare il riflesso negli occhi e nella capigliatura della protagonista, io non le ho usate perché alla fine tutto il gioco è colorato e luminoso tale da non farmi sentire l'esigenza di applicare anche queste mod. Ovviamente, sempre su nexusmods, si trovano altre mod che introducono nuove navi, presenti nel gioco, ma non pilotabili di default, così come altre modifiche.
>>>> Istruzioni per il paintjob <<<<
Quote:
GUIDA UFFICIALE
(fonte: https://rebel-galaxy.com/painting-tool-tips-and-tricks/ )
Siamo lieti di vedere che molti giocatori apprezzano lo strumento di pittura di Rebel Galaxy Outlaw! Abbiamo raccolto alcuni suggerimenti per le domande più comuni che riceviamo per rendere la vostra nave la più bella o la più spaventosa dell'universo.
*La prima e più semplice lezione: non esiste un modo sbagliato di dipingere una nave. Colori, decalcomanie, texture... disegni realizzati a mano... è la vostra nave, fatene ciò che volete.
*Per cambiare rapidamente i colori dei pistoni/ammortizzatori, aggiungere una maschera di struttura: menu Livelli, Aggiungi livello maschera di struttura (Add Structure Mask Layer), passare alla modalità di visualizzazione della texture (Ctrl+T) scegliere la modalità di pittura predefinita, selezionare un pennello grande, scegliere un colore e impostare la modalità di fusione su "Tinta"(Hue). Quindi dipingere semplicemente sulle aree arancioni della texture. I pistoni diventeranno di quel colore. Il resto del livello è grigio e quindi non verrà modificato.
*Avete cambiato nave e volete recuperare un paintjob o avete scaricato un paintjob e volete applicarlo? Per applicare una texture, caricare il paintshop, fare clic sul menu a discesa della finestra dei livelli (al centro in fondo a destra) e selezionare "Importa su livello"(“Import to Layer”). Quindi trovare e caricare la texture desiderata. La texture utilizzata deve essere dello stesso tipo di nave attualmente caricata.
*Control-T (CTRL-T) vi porta alla mappa delle texture della nave e viceversa: vi sarà utile per dipingere aree precise e piccole e tutto ciò che non avete ancora dipinto!
CONSIGLI UTILI
(fonte: https://www.reddit.com/r/RebelGalaxy...k_sonora_skin/)
Installare:
Estrarre il file .tga in un punto qualsiasi del PC.
Caricare il gioco, localizzare un rivenditore di navi, quindi andare su Paint Ship.
Nel pannello dei livelli, fare clic sull'icona in alto a destra e selezionare Carica texture su livello (Load Texture To Layer). [Se avete già una pittura personalizzata, assicuratevi di averne fatto il backup cliccando prima su Esporta texture (Export To Texture)].
Fatto!
Suggerimenti: è molto simile a Photoshop e può fare parecchio, dalla modalità Pennello a specchio all'uso di Maiusc+clic > Maiusc+clic per tracciare linee rette tra i punti. Esistono anche modalità di fusione dei livelli, come la saturazione, ecc. Io inizio creando un nuovo livello, usando lo strumento Secchiello(Bucket) per rendere tutto nero, poi imposto il livello con la modalità di fusione Saturazione (blending mode). In questo modo si rimuove tutto il colore della nave, ma si mantengono i piccoli dettagli.
In generale, da vicino le cose appaiono sfocate. Tuttavia, potrebbe anche essere che lo stencil non abbia una risoluzione sufficientemente alta.
C'è un'opzione per disattivare il filtro delle texture (Texture Filtering) nel menu del pennello. In pratica mostra i pixel grezzi, prima che vengano smussati dal motore di gioco. Può dare un'idea della dimensione minima possibile per i dettagli più piccoli.
Le texture della nave sono a 2k, quindi alcune parti sono piuttosto pixelose. Da lontano non sembra così male.
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Alcuni dei migliori Paintjob che è possibile trovare online:
[Dingo] Void Drifter by Placyde
[Beluga] Space Ghost by Tulex
[Durston] Old Mining Vessel by Placyde
[Sandhawk] Rusty Sandhawk by Placyde
[Sandhawk] The Byakhee by Placyde
[Beluga] Narco Cola by DocFosters
[Sonora] Void Bastards S.T.E.V 13 by SinDonuts
[Durston] Bohemian Rhapsody by MofoMojo
[Coyote] Jackal lantern by mechsnocents
[Platypus] Kura 19 - Platypus paint schemes by Kurataki
[Coyote] Fenrir by OperaWolf
[Durston] Two Greys and a Truck - Moving Services by SinDonuts