View Single Post
Old 17-03-2023, 15:03   #12535
goma76
Senior Member

L'Avatar di goma76

Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
In effetti io starei tornando sui miei propositi di prendermi un OLED, sta cosa della luminosità "variabile" soprattutto in HDR non credevo fosse così fastidiosa, ma in realtà lo è (per questo ho reso il Corsair Flex che avevo acquistato).

Sì, hanno i neri senza aloni, mentre gli IPS chi più chi meno ne hanno, ma come colori non ho notato sta differenza da effetto wow che tanti sbandierano (forse a causa della scarsa luminosità, non so).

Scambiare la pulizia dell'immagine (grazie al miglior contrasto) e la mancanza di aloni con una luminosità instabile che continua a cambiare in maniera decisamente fastidiosa o in alternativa (attivando la stabilizzazione) una luminosità scarsa, non mi sembra ne valga la pena.

Ovviamente quando uscirà un pannello che risolva il problema della luminosità prenderò sicuramente un OLED, ma allo stato attuale io preferisco i buoni vecchi IPS.
Il problema è nella taratura non nella tecnologia. Se prendi il modello DW è già molto meglio con una riproduzione più fedele. Lo stesso MSI appena recdnsito da Hardware Unboxed è calibrato meglio; sto attendendo quella del Samsung e poi vediamo
Quote:
Originariamente inviato da uv1980 Guarda i messaggi
bhe gli ips hanno ben altri problemi, grigio e piscio di gatto in primis,

e ti parlo da ex possessore del tuo stesso monitor x34p e molti altri ancora

non esiste ancora il monitor perfetto, è anche vero che con le ns gpu forse un uw sta pure stretto
No va beh gli IPS con gli OLED proprio non ce la faccio a confrontarli, io stesso ho preso un VA Samsung perché vedere i neri grigi mi fa veramente tristezza.
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 7 5700X3D CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Samsung 990 PRO NVMe 1T Sound: Logitech Z323 Monitor: Dell Alienware AW3423DWF
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso