Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Un file .iso di 80 GB è la cosa più inutile che esista dato che molto difficilmente lo masterizzerai, i file .iso sono nati per questo non per fare dei backup. Se come sembra vuoi un backup, uno lo hai già fatto copiando normalmente i file su altro dispositivo. Se per forza lo vuoi in archivio di unico file, crea un .tar (lo puoi fare anche con 7zip per dirne uno) e avrai il tuo archivio in singolo file maneggiabile facilmente ora ed in futuro dato che .tar è uno standard in ambito UNIX e quindi nell'informatica in generale.
Se invece desideri fare una immagine della chiavetta, perché magari serve che sia per forza così, guarda questo:
https://www.howtogeek.com/446176/how...our-usb-drive/
https://www.osforensics.com/tools/write-usb-images.html
Non so se funziona su dispositivi di così grandi dimensioni, provare si può ovviamente.
|
Diciamo che avevo optato il formato immagine iso (o similari) perché essendo un software volevo "bloccare" il contenuto così facendo da impedire che qualcuno per sbaglio potesse cancellare qualche file e alterare la sua corretta funzionalità. E poi perché all'evenienza avrei potuto rapidamente montare l'immagine e procedere all'installazione, senza dover scompattare nulla.
Non conosco il formato "tar" si potrebbe usare in tal senso? O comunque dovrei scompattare il contenuto tipo un normale zip/rar ogni volta che lo vorrei usare?