Quote:
Originariamente inviato da XmartinoX
Se un computer portatile ha una risoluzione sotto il 4 K(sul monitor integrato) e una scheda video compatibile con esempio un 6k io potrò collegare il portatile ad un monitor esterno 6k e vedere la reale qualità che il 6k offre?
|
Certamente.
Quote:
Quindi per i mac non potresti usare qualsiasi monitor 6 k ma il monitor deve avere specifici requisiti?
Quali?
|
Il monitor ufficiale a 6K è l'Apple Pro Display XDR il cui display offre 218 ppi con risuluzione di 6016x3384. L'interfaccia del MAC è renderizzata in maniera "rigida". Dal momento che non è una risoluzione standard, nel mondo apple praticamente non esiste e in commercio ci sono solo pochissimi esemplari di monitor compatibili con quelle caratteristiche, dovrai scandagliare i monitor in vendita frugando fra i valori di ppi e scegliere quello più vicino possibile come ppi e rapporto fra le dimensioni o diagonale. Qualunque altra combinazione, se vuoi vedere leggibile ed in proporzione, ti obbligherà sul mac ad abilitare lo scaler sacrificando la risoluzione nativa, quello che tu temevi; non è obbligatorio ma giocoforza lo diventerà. Prova a cercare su youtube qualche video divulgativo tipo questo
https://www.youtube.com/watch?v=U6Sv5MrSoa4
Quote:
Ti ringrazio per la pazienza nel spiegarmi il concetto.
|
Prego, ma non ho ancora capito se hai intenzione o no di acquistare un mac per collegarci un monitor esterno ad altissima risoluzione. Se è questo l'obiettivo lascia perdere, o ci attacchi un monitor apple o quei rari compatibili che costano uguale.