Quote:
Originariamente inviato da HDDaMa
E' molto improbabile che i settori pendenti vengano rimappati come riallocati, sicuramente la maggior parte resteranno pendenti.
Il remap dei settori pendenti necessita di una condizione fondamentale, cioè che i dati contenuti in quei settori possano essere in qualche modo letti (magari dopo diversi tentativi) e copiati sui relativi settori di riserva... se non è possibile trasferirne il contenuto perchè sono troppo danneggiati o le testine sono troppo deboli allora restano pendenti.
E' un pò più facile riallocarli azzerandoli (cioè facendo un zero fill), tenendo il remap attivo in victoria.
Inoltre, anche se tutti quei settori pendenti fossero riallocabili, la lista dei difetti che contiene gli indirizzi di tali settori quasi sempre va in crash ancor prima che lo spazio in spare area si esaurisca (la spare è un'area speciale del disco che contiene i settori di riserva).
Se tale lista va in crash, il disco non sarà più accessibile.
Sui dischi WD può manifestarsi un problema molto sgradevole ancor prima di arrivare a tal punto, cioè se la lista degli indirizzi dei settori pendenti (che è diversa da quella dei riallocati) comincia ad incrementare, il disco diventa sempre più lento.
|
Invece secondo te, quest'analisi con viktoria di questo hard disk cosa denota?
https://imgbb.com/QYNbnkG
Mi sembra che non ci siano problemi ai settori vero?
A differenza del primo, questo non l'ho fatto analizzare con hdd regenerator.
Anzi visti i danni ho proprio cancellato il programma e buttato anche l'avviabile su cd che avevo creato