View Single Post
Old 02-03-2023, 19:54   #18
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12550
Quote:
Originariamente inviato da 0sc0rpi0n0 Guarda i messaggi
Alcuni utenti, senza offesa, ma si tratta di un dato di fatto, sembrano un disco rotto. Quando si parla di elettrico e in special modo di Musk, tirano fuori la solita tiritera sulla sostenibilità, l'impiego di materie prime e via di questo passo.
Credo che ormai anche i sassi sanno che sono tecnologie in via di sviluppo, che attualmente sono imperfette e che avranno bisogno ancora di diversi anni per essere veramente green, ma questo non toglie che è l'unica strada percorribile per cercare di avere un futuro sostenibile abbandonando definitivamente le risorse fossili, anche perchè, che piaccia o no, sono destinate a esaurirsi nei prossimi decenni.
Tra le rinnovabili e magari, una futura fusione nucleare, si arriverà finalmente a un pianeta più pulito e meno inquinato.
La vera domanda se mai è: ci arriveremo in tempo prima del disastro irreversibile? Questa è la vera sfida che l'umanità deve porsi come primo obiettivo, e accelerare l'innovazione per fare in modo da arrivarci il prima possibile.
di quale disastro irreversibile parli ?
giusto per curiosità.. se parli con un biologo ti dirà che l'aumento di temperature nel passato ha solo aumentato la biodiversità e che variazioni come questa non sono la prima volta che accadono

o alludi ad altro ?

il disastro è che il mondo sta cambiando in modo diverso da come vorremmo noi e che quindi dovremo abituarci a qualcosa di diverso ma la vita non verrà spazzata via dal pianeta.. forse noi.. non so.. ma il pianeta continuerà a cambiare e la vita continuerà ad adeguarsi..

siamo in tanti dischi rotti perchè, purtroppo, vediamo anche i problemi oltre alle idee.. bella l'idea di Musk.. ma perchè non chiede alla Cina di fermare in cantieri delle centrali a carbone in costruzione ?.. centrali che andranno oltre il 2060 come vita operativa e che quindi cozzano con il progetto presentato (per altro non ho capito entro che data vuole imporne la realizzazione..)

a differenza di un multimiliardario noi dobbiamo fare i conti anche con la realtà non avendo i suoi soldi e non riusciamo a capire come pensa che sia implementabile durante la nostra vita terrena questo progetto faraonico visto che non ci sono player importanti interessati a seguire questa idea
__________________
RIP Ozzy Osbourne e grazie
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1