E' una tragicomica...
...del mondo tecnologicus moderno.
Mi piacerebbe vedere le fasi di sviluppo, progettazione e soprattutto test quanto durino e siano formalmente in grado di identificare tutte le devianze hardware dalla nominalità di progetto.
Ogni circuito integrato digitale complesso, microcontrollore (un poco meno almeno finché non raggiungeranno anche loro i microcontrollori una certa complessità e ci siamo vicini), cpu, SoC, controllore Ethernet ecc. ha una lista di errata; nel caso delle cpu moooolto estesa in genere.
Questo problema di disconnessione riguarda tutta la famiglia Intel 2xy inclusi i controllori montati sui computer portatili.
E se è come tragicamente penso ovvero si tratta di disconnessioni per mancanza di "estrazione del sincronismo" dalla trama di bit in fluire...sono problemi seri.
Anche perché la piccolissima memoria non volatile interna a questa generazione di controllori Ethernet temo non sia in grado di sopperire né sia stata progettata per farlo..a questo tipo di problemi.
L'Uomo vuole le intelligenze "artificiali" possibilmente "forti" per ormai aver raggiunto un limite di analisi e soprattutto gestione della complessità, troppo elevata dei sistemi che progetta.
Marco71
|