Cazzaro mai stato comunque, ha solo raccontato il gioco che sarebbe uscito circa 2 anni dopo

e comunque disse al lancio "NMS è una tela bianca su cui possiamo disegnare quel che vogliamo" e già l'anno scorso "we haven't done with NMS by a long shot". Quest'anno dovrebbe arrivare anche la versione iPad.
Io spero che lavorino forte a migliorare e ampliare le meccaniche che ci sono già ora, che c'è tanta roba che la usi solo se fai del role-playing (come sto facendo io). Poi un po' di quel lavoro procedurale che hanno inserito nei mercantili alla deriva e negli insediamenti, sarebbe bello lo ampliassero a tutti i punti d'interesse per dare un po' più di imprevedibilità
Per quanto riguarda chi vuole più varietà la vedo bigia, i pianeti difficile cambieranno, ormai ci sono migliaia di scoperte e basi che resettare tutto sarebbe assurdo, e non ha senso fare pianeti che abbiano zone diverse, sarebbe tediosissimo esplorarli o ogni volta dover raggiungere quella particolare regione, già ora è una rottura dover andare a sud o a nord per trovare un particolare animale. Diverso il discorso dei punti d'interesse che andrebbero migliorati e forse gli eventi atmosferici non essere world-wide, ma non so quanto sia complesso essendo un gioco procedurale.