Discussione: Atomic Hearth
View Single Post
Old 27-02-2023, 13:46   #37
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Ho chiesto anche in un altro forum, ma chiedo anche qui.

Stavo smanettando un po' nei settaggi grafici perché "nell'open world" son ben lontano dagli oltre 100fps che ho nelle sezioni al chiuso. Sto sopra ai 60 ma comunque mi dà un senso di non fluidità quindi ho cercato un po' dei confronti grafici e ho trovato un video interessante con i vari settaggi e quanto incidono. Seguendo quella guida e testando personalmente, sono arrivato ad un giusto compromesso tra qualità e prestazioni. C'è però il post-produzione/processing che non mi quadra.

Nei miei test, guardate un po' che differenza assurda c'è tra ultra (e i settaggi che vengono prima), e MAX.

ULTRA
MAX
Se potete aprite le immagini in 2 schede diverse per fare un confronto rapido (purtroppo non so come fare a mettere uno slider direttamente sul forum). In MAX appaiono "texture" non saprei neanche come definirle, che su ULTRA o inferiore non ci sono. Però al tempo stesso sembra che si perdano certi riflessi (tipo il primo finestrone rotondo sulla destra nella parte superiore e inferiore). Non so, sono abbastanza confuso sul capire quale sia l'immagine più corretta.

Altra scena:

ULTRA
MAX

Qua non parliamo dei riflessi sulle superfici (gli ottagoni blu, le pareti in lamiera, la piattaforma in alto al centro). Vostri pareri? Cioè qua è proprio un tipo di illuminazione e riflessi differente (notare pure la luce sulla porta rossa a sinistra).

Di fatto è anche l'impostazione che impatta di più sul framerate. Tipo Ultra 230fps, Max 155.

C'è il raytracing dentro in sta impostazione? A parte gli scherzi, sicuramente ha dentro dei settaggi avanzati per avere un impatto prestazionale e visivo di sto tipo, anche perché appunto anche mettendo settaggi sotto a ultra, la differenza c'è ma non così netta come da ultra a max.
cioè hai + fps con ULTRA piuttosto che MAX?
non c'è atomico pure?