Quote:
Originariamente inviato da demon77
Guarda io la fritzbox la ho a casa come router perchè ai tempi infostrada dava quella ed io ne ero parecchio felice. Non ricordo il modello ma non è scarso.
Sono anni che non ci vado a smanettare dentro ma la quantità di impostazioni e possibilità ricordo che è notevole.
Per quanto riguarda il wifi in particolare devo andare a riguardare.. ma il minimo sindacale deve essere tassativamente:
- scelta di SSID e credenziali varie relative a wifi
- scelta delle reti 2,4 - 5 - altro (contemporanee o singole)
- scelta dei canali di trasmissione (auto o fissi)
|
Sono quelli...in più c'è la possibilità di dare ad un dispositivo un determinato IP ed eventualmente una priorità, cambiare la sicurezza, bloccare dispositivi, stabilire un orario di funzionamento e i parametri della rete ospiti.
Considera però che sulla 2,4 Ghz ci sono 3/4 reti su ogni canale.
Vedo anche che ha cambiato canale in 5 Ghz a causa della funzione "rilevamento RADAR" e sembra che adesso la 5 Ghz vada meglio infatti tutti gli echo sono passati sul 5 abbandonando la 2,4...
Il problema rimangono i TV...quello vicino non supporta la 5GHZ...quello lontano si ma la prende male e sulla 2.4 va malissimo.
O cambio router o più probabilmente stendo un cavo e metto un ripetitore.
Intanto la fibra però non fa più di 200 in down e 160 in up.
Ed in più, pur avendo l'IP pubblico, vedo che va giù la linea almeno 2 volte al mese...
Mi mancano i 700/199 che avevo a Firenze