Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Temo di non aver capito la domanda o è troppo complicata lei  Se hai Macrium Reflect hai già tutto quello che ti serve per fare il backup dell'SSD. A cosa servirebbe Macrium Reflect se no?
Prima fai un doveroso Backup dello stato attuale dell'SSD, poi usi un programma di partizionamento evoluto come Minitool Partition Wizard (esiste anche in versione portable) per riassegnare lo spazio non allocato ad una partizione esistente. Se va tutto bene, OK hai risolto il problema. Se per qualche motivo andasse male hai sempre il backup fatto prima con Macrium da poter ripristinare e torni allo stato attuale per provare un altro tentativo.
Se invece ho capito male, spiega diversamente e magari con il supporto di immagini dei dischi e loro partizionamento.
|
ok, almeno so che con Macrium Reflect Free posso fare tutto, devo vedere la versione che ho... che avrà almeno un anno... no problem a reperire l'ultima disponibile (Free), ho anche Aoemi Backupper, potrei usare quello...
non ho problemi a trafficare\individuare e fare gestire partizioni diverse nei-dei vari dischi
e @sbaffo
il problema è che non ho mai ridimensionato partizioni, spesso ho letto che si sono generati errori da richiedere format e reinstallazioni...
tuttavia
è la volta buona che,
dovendo fare prima un backup, o meglio,
l'immagine dell'nvme, avendo disponibile spazio a parte, rendo noto per un'installazione che con i giochi ha raggiunto oltre 400GB... che provo se il semplice ridimensionamento, da windows o da anche da altro sw, tipo MiniTool Partition Wizard, che ho correntemente installato, mi dia ZERO PROBLEMI... eventualmente passerò al riversamento dell'immagine, che problema c'è...

Grazie