Mi fa piacere vedere che utenti di vecchia data, si ritrovino in questo thread di un gioco appena uscito per poterne parlare e mostrarsi ancora interessati alle novità del periodo... questa è la vera passione dentro di noi che non muore.
Io l'ho scaricato dal Game Pass (che ho installato per l'occasione) e l'ho iniziato proprio oggi.
Il primo impatto è notevolissimo, specie per il fatto che il produttore ha scelto una location davvero ben confezionata: diciamocelo, il setting dell'URSS nella quale convivono ormai da diversi anni robot e strumentazione avanzata rende il contesto decisamente affascinante.
Son rimasto sorpreso anche per la grafica e la relativa fluidità, ci sto giocando con l'ultima patch installata e finora gira senza sbavature. Ho messo tutto su medio perchè mi tenesse almeno i 60 fps fissi.
C'è qualche alto e basso, specie con le espressioni, ma il resto è decisamente di alto livello e in questa incarnazione l'unreal engine fa proprio una bella figura.
Come già detto, il personaggio ha una propria voce (detesto i giochi dove il protagonista è muto

) ed è il classico tipo cazzuto con la battuta pronta, direi che ci sta per non rendere il gioco troppo serioso e cupo, anche la regia ha buone inquadrature e il gameplay è di certo originale, quest'ultimo è il vero protagonista. Qua va molto a gusti, quindi bisogna solo avere la pazienza di provarlo e vedere come evolve, specie proseguendo e affrontando i nemici più tosti.
Sicuramente da provare, potrebbe essere la sorpresa dell'anno.