Quote:
Originariamente inviato da samsamsam
Se non ti interesse l'estetica del monitor (perchè, in generale, non ti interessa affatto o perchè, comunque, non è in un ambiente da ricevimento dove potrebbe influire anche l'impatto visivo esterno) ci sono molte soluzioni alternative valide a prezzi inferiori.
Anche il monitor LG 5k che è, mi pare, lo stesso pannello (ma non raggiunge la stessa qualità audio) va molto bene e costa sui 1.200.
Possono sembrare tanti, ma quanto dura un prodotto del genere? Voglio dire: prima di sentire l'esigenza di sostituire un 5k 27 pollici quanti anni dovranno passare?
Tornando all'oggetto: a me pare che per chi dispone già di monito, tastiera e mouse, il modello base offra una soluzione di ingresso Apple a 720 euro (a listino) che mi pare molto ragionevole (per esempio per i computer da ufficio va benissimo)
|
L'LG Ultrafine 5K di buono ha solamente il pannello anche se la luminosità è di 100 nits inferiore. Per il resto è una ciofeca totale: lo stand e lo chassis sono di plastica di bassa qualità, appena si da un colpo alla scrivania il monitor si mette a ciondolare sul suo stand e, cosa ben più grave, c'è un difetto sulle saldature delle porte USB C/TB che con il tempo e l'uso si rompono rendendolo inutilizzabile se non cambiando completamente la scheda logica.
Da evitare...