View Single Post
Old 21-02-2023, 12:23   #4
cudido
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Benna80 Guarda i messaggi
Sono da tempo alla ricerca di un tastiera meccanica che mandi in pensione la mia fida G19 Logitech, ma ancora credo che il mercato non sia pronto, almeno in italia.

Le ho viste TUTTE, di TUTTI i produttori, ma non ci siamo, c'è sempre qualcosa che non fa scopa con le normali esigenze utente.

- vengono pubblicizzati modelli con tasti in N versioni (blue, red, bworn etc...), scopri che in italia quel modello viene venduto con gli switch di un solo tipo, o ti va bene o niente
- quando trovi lo switch che desideri, la tastiera non la fando in dimensione completa ma TKL o minima
- quando anche dovessi trovare una tastiera della dimensione che cerchi e con gli switch che cerchi, non esiste il layout italiano, solo US, TEDESCO, spagnolo etc... Vedi Logitech, non fa tastiere meccaniche degne di nota con layout ITA
- Anche dovessi cedere a qualcuno di questi limiti, scopri che le versioni italiane hanno i tasti in polcarbonato e che dopo 1 anno di utilizzo i CAPS inizano a perdere il colore

I prezzi sono altissimi (270€ sono parecchi e Razer sulle tastiere non è che brilli per qualità.....) ma nonostante questo bisogna scendere a compromessi al limite del logico.
Io da anni ho una Corsair K70 con switch red e mi ci trovo benissimo, le hai valutate?
cudido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1