Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
@tuttiglialtri
state facendo confronti senza senso. è un pò come dire "cosa fai le foto con lo smartphone? prenditi una reflex". le auto elettriche continuano ad aumentare e non mi risulta difficile immaginare possano avere un ruolo importante per stabilizzare la rete e prevenire criticità. ciò nonostante l'auto rimane principalmente un mezzo di trasporto, non ci si aspetta nessuno tenga un'auto in garage senza avere la patente 
|
E questa permittimi di controbattere, rimane una tua personale opinione.
La notizia parla proprio di questo. E' inevitabile quindi analizzare i pro e i contro con i gruppi elettrogeni.
E tanto per rispondere al tuo di esempio, le foto quelli del mestiere, non le fanno certo gli smartphones per quanto la loro qualità sia migliorata nel tempo. Le foto vere, professionali e di alta qualità le fai con una macchina fotografica da diverse migliaia d'euro di costo, accessori a parte.
Se devi mantenre l'energia elettrica, che so in un campo profughi improvvisato in una zona anche difficile da raggiungere ci porti i gruppi, non le auto elettriche. Mai stato in qualche villaggio remoto ?
Al di là del fatto che come spiegavo prima devi anche raggiungerlo, cosa non sempre fattibile, c'è pure un questione di costi. Quanto paghi un'auto elettrica ? Quanto paghi invece un gruppo elettrogeno ? Non pensare solo al Giappone, il mondo è molto grande. E non è come negli anime che i disastri avvengono solo in Giappone o a Tokyo !
Ripeto "trovata interessante" per altro neanche così "innovativa" per quanto mi riguarda. Niente da dire sul fatto di pubblicizzarla. Ma siamo ben lontani dal competere con il classico.
Chiaro ora ?