Quote:
Originariamente inviato da agonauta78
Lo fanno anche i gruppi elettrogeni che non hanno bisogno di strade per raggiungere zone non praticabili.e pesano un decimo a parità di potenza erogata .
|
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
non si dice.. su EV-Upgrade non si parla di sistemi più economici e facili da usare ma solo di pubblicità riscaldata
|
Fa molto piacere vedere che girate sempre in coppia
Cito:
"La casa automobilistica poté quindi dimostrare nella realtà l'alto valore delle auto elettriche viste come generatori mobili, in grado di caricarsi dove le linee elettriche sono ancora funzionanti per poi spostarsi, soprattutto durante le prime ore e nei giorni critici, nelle aree disastrate fornendo energia dove è più necessaria."
Non mi risulta che i gruppi elettrogeni possano essere spostati qui e lì.
"Il Blue Switch venne premiato ai Japan Resilience Awards 2020, dove Nissan fu l'unica casa automobilistica nell'elenco dei vincitori.
Il programma fu citato per aver mostrato il potenziale delle auto elettriche durante le emergenze, insieme al loro ruolo nella gestione dell'energia e nella battaglia contro il cambiamento climatico."
Immagino che entrambi abbiate aperto il link inserito nell'articolo e che abbiate approfondito i meriti riconosciuti a Nissan e alle EV.
D'altronde in Giappone devo essere dei tardoni, se dopo decine di anni che hanno provato sulla loro pelle i limiti dei gruppi elettrogeni, adesso premiamo la tecnologia di Nissan.
Dovreste organizzare un incontro con le autorità locali, sicuramente il vostro prezioso POV sarebbe oltremodo apprezzato.
@Notturnia:
Aspetto il giorno in cui sarai coerente con te stess* e smetterai di leggere quello che scrivo.