View Single Post
Old 17-02-2023, 10:56   #15
Gringo [ITF]
Senior Member
 
L'Avatar di Gringo [ITF]
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4370
Che Kaspersky sia attualmente sotto mani governative della Russia non servono prove ma bastano alcune deduzioni, di base.

Origine: Sostenuto inizialmente e Sviluppato dal KGB
Database: Tutt'ora su Madre Patria

Per quanto tu ora sia tutalmente indipendente sulla carta, possono e al 90% ci sono ancora esserci Backdor e comandi Trigger, se non dimostrabili se non succede qualche BUG come invece è avvenuto con i prodotti della più fidata Symantec (Norton) dei nostri bene amati e democratici Stati Uniti ... e quì mettiamoci una pietra sopra.
Nel caso di Symantec Norton, uno dei BUG è pure capitato sul mio PC usando un famoso pacchetto software acquisito proprio da Symantec, il famoso software crittografico PGP.
Prima andava da dio.... poi già dalla prima release dopo l'acquisizione compare un BUG su NTFS con BLU SCREEN ( scoperto solo dopo aver esaminato il file tmp di crash ntfs.sys), ogni volta che dall'esterno (scoperto con wireshark... CIA? NSA?....Hacker ?) arrivava un Trigger per fare lo SCAN dei file sul Mio Disco Fisso PRIVATO.... Ok PGP serve per crittare, lo usavo per email ad uso privato, ma a che scopo PGP se non ho partizioni crittate avrebbe dovuto fare lo SCAN di tutti i file presenti sul disco fisso, e non lo aveva mai fatto prima.
Semplice ... Spionaggio Casuale del Governo USA o Backdoor usata da qualche Male Intenzionato.... stà di fatto che mi ci è voluto un mese per scoprire che il PC si piantava ogni volta che un pacchetto esterno arrivava a PGP "in ascolto" e il sucessivo comando scansione dei file si scontrava proprio con un software Anti Ramsonware che bloccava tutto ma non riuscendoci andava in CRASH con BSOD ...anonimo ....

Da allora MAI PIU UN SOFTWARE SYMANTEC / NORTON....

Onestamente non rivoglio una situazione del genere, attualmente pure PANDA mi freeza a caso il PC, e ci stà pure sul loro forum più discussioni su tale problema, e bello mentre sei su un gioco...si Blocca tutto e resta solo la musica e l'antivirus si disabilita.

Riassumendo:
Norton 360 Buona configurabilità ma ha perso la mia fiducia perchè tutti i software Symantec fino al 2015 hanno Backdoor di Stato deboli.
Panda Dome ... In Dismissione, troppi falsi positivi, freeze casuali e configurabilità da culo, quarantena non ripristina il percorso, e continui spam sui prodotti che ci girano a torno (NON ME NE FREGA NULLA DI GESTIRE LE PASSWORD O DELLA VPN)
Kaspersky KIS ... il migliore usato per decenni se aveva Backdoors erano almeno Nascoste al Pubblico, ma per ora, e sospetto per sempre in PAUSA
Proveremo anche questo "Bit Defender".....e mi vien voglia pure di togliere panda in anticipo sui tempi, ma odio buttare soldi....
Attualmente tornare a Kaspersky non se ne parla nemmeno se mi fanno lo sconto del 99% (Sono arrivati a farmi il 50% di sconto in email per ora)

O passerò direttamente ad usare quello integrato di Windows... Defender.... tanto Casini per Casini meglio il minimo e mi sembra quasi migliore del PANDA

Ultima modifica di Gringo [ITF] : 17-02-2023 alle 16:23.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1