12-02-2023, 16:03
|
#38
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4153
|
Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic
Chi si scalda per un brand? Io dico solo le cose come stanno, i numeri dimostrano il contrario di quanto dici, basta vedere la crescita anno su anno delle varie case.
Non proprio, il gruppo VW ha venduto anche numerose Taycan che marginano molto. E la ID4 vorrebbe essere a livello della Mode Y.
Semplicemente hanno dei costi di produzione altissimi, perché non riescono a fare economie di scala come Tesla.
E attenti che parlo di Tesla ma potrei parlare anche di BYD, altra casa che è cresciuta in modo incredibile perché, a differenza di VW, ha capito come si costruiscono le auto elettriche.
Le case europee NON ce la stanno facendo a reggere il passo dell’elettrificazione, i dati sono tutti lì da vedere. Hanno costi altissimi, basso know how, limitata visione, e scarsissime capacità produttive. Le cinesi se le mangeranno in un boccone, nel giro di qualche anno ne vedremo circolare parecchie e i brand ora sconosciuti invaderanno il nostro mercato e diventeranno le nuove honda o toyota. Voglio vedere chi comprerà una VW quando una BYD qualunque sarà migliore, più efficiente, più tecnologica, più sicura e soprattutto meno costosa.
|
cosa faresti tu al momento (escludendo l'acquisto di una tesla)? acquisti una EV cinese, una europea o aspetti?
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
|
|
|