View Single Post
Old 10-02-2023, 20:22   #5
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Cittā: Roma
Ho messo in funzione un telefono con Hotspot a solo scopo navigazione, cercando di fare le cose in ordine. Prima di fare altre scelte ... vorrei comprendere con precisione i fatti !

Succede questo. Un giorno, a guasto non risolto, passo davanti all'armadio, trovo personale al lavoro, espongo con gentilezza il mio problema - tanto per fare due chiacchiere - e loro con altrettanta gentilezza mi fanno notare come il cavo fibra legato alla mia utenza sia scollegato dal suo connettore. Gli amichevoli operai accettano di ricollegare il cavo (senza sganciarne altri) ed io mi avvio verso casa. Non ci speravo ... connessione funzionante. Wind se ne accorge autonomamente e chiude il guasto, riconoscendomi un rimborso (non indennizzo ... paraculi ... quello l'ho dovuto chiedere a parte). Qualche giorno dopo, punto a capo. ONT con spia LOS rossa; riapro guasto, descrivo gli eventi, concordo appuntamento con tecnico tramite Open Fiber, puntualmente disatteso (totale mancati, due su tre da quando sono iniziati i guai; io lavoro su turni e faccio i salti mortali per rispettare le fasce orarie; questi altri, invece, fanno come vogliono e sembrano non dover rendere conto a nessuno). Prima dell'appuntamento, incontro altri tecnici, sempre all'opera in zona. Ho chiesto un parere. Secondo uno di loro, potrebbe essere accaduto che la prima connessione - risalente ad inizio gennaio, per trasloco linea - sia stata fatta sfruttando uno "slot" riservato ad altri, e quindi ogni volta che un operaio che traffica nell'armadio se ne accorge, scollega il mio cavo.
Cosa ne pensate ?
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021

Ultima modifica di piwi : 10-02-2023 alle 20:24.
piwi č online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso