Quote:
Originariamente inviato da mat_t
Vi aggiorno sul problema.
Un paio di giorni dopo aver usato hdd e dove crystal disk mi dava come risultato buono, lo stesso progemma mi ha generato un "a rischio" senza mai aver usato l'hard disk
Ho fatto quindi un'analisi con viktoria, andando a rimpiazzare i settori danneggiat. Viktoria mi ha rilevato oltre 3000 settori danneggiati e rimpiazzati.
Tuttavia facendo una ulteriore analisi con crystaldiskinfo, la salute dell'hard disk è ancora peggiore rispetto a prima.
Che significa? che l'hard disk è bello che andato?
Grazie
Volevo postarelo screen di crystaldisk info ma ci sono limiti molto piccoli per le dimensioni delle immagini
|
Significa quello che ti avevo già anticipato qualche messaggio sopra e che anche altri utenti hanno scritto, cioè che i settori danneggiati non si possono riparare, al limite si possono isolare col remap, ma poi la situazione peggiora rapidamente perchè i settori adiacenti che prima risultavano solo come delay si danneggiano... inoltre le condizioni delle testine peggiorano per lo stress quindi non riescono più a leggere ne a scrivere in modo ottimale danneggiando a loro volta anche i settori sani.
E' un circolo vizioso da cui non si esce, la situazione può solo peggiorare, per questo l'hdd va sostituito.
Come hai potuto verificare, hdd regenerator non può riparare niente, anzi peggiora la situazione ancora più rapidamente che con qualunque altro tool di scansione, per questo viene soprannominato
hdd DEgenerator