View Single Post
Old 09-02-2023, 15:45   #18
AlPaBo
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 1536
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
sono curioso di capire che ne pensano in cina di questo discorso visto che ormai sono fra i primi produttori di auto e la loro "catena" è di carbone..

ma mi piace..
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
la cina è la prima economia mondiale e ha sia la tecnologia che i soldi per fare questa cosa ma preferisce aumentare l'inquinamento (dati 2022) vanificando tutto il lavoro fatto dagli altri

smettiamola di dire che chiedere alla cina di impegnarsi vuol dire non fare niente noi..
quello che facciamo noi diventa inutile SOLO perchè la CINA aumenta consumo e inquinamento creando anche NUOVE centrali a carbone per mantenere la sua economia in vantaggio sulla nostra che è costosa perchè noi facciamo qualcosa per la transizione..
Un po' pregiudiziale.

La Cina ha, adesso, il più grande parco di rinnovabili (Come la Cina ha sorpassato gli Stati Uniti nel campo dell’energia rinnovabile).

La Cina ha avviato un piano per portare a zero la produzione di Anidride carbonica entro il 2060 (Cina, la svolta del gigante energivoro: emissioni zero entro il 2060. È la transizione da “fabbrica inquinante” a economia avanzata). E loro, quando dicono che faranno una cosa, poi la fanno davvero.
__________________
-- C --_____AlPaBo
__/____x\_________
_/_______*
________
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1