Ho provato Cyberpunk in 4k tutto su ultra, compreso RT e tutto su qualità nel pannello nvidia. Il bus è salito massimo al 50% di occupazione. Più che il bus, il problema potrebbe essere la memoria. Di vr io non ne so nulla e non ho proprio idea di come funzioni, ma immagino che anche lì la questione fondamentale sia la quantità di memoria. Con i settaggi di cui sopra la scheda gira sui 70 fps di media, minimo 50 e massimo 90, ma arriva a saturare tutta la memoria, 11.7 GB.
Adesso però mi serve una mano a capire una cosa: su monitor 1440 attivando il DLDSR a 2.25 si va chiaramente in 4k. Il problema è che non funziona il gsync del monitor con Cyberpunk. Allora ho provato a disattivare il DLSDR e creare una risoluzione custom, sempre 4k, nemmeno funziona. Ne ho creata un'altra a 3200x1800 e funziona perfettamente. Che voi sappiate, è un problema di Cyberpunk o degli ultimi driver nvidia?
In passato quando avevo la 1080, con i giochi in cui me lo potevo permettere usavo spesso la 4k come risoluzione personalizzata e il gsync ha sempre funzionato perfettamente.
|