View Single Post
Old 07-02-2023, 17:49   #790
Cely
Senior Member
 
L'Avatar di Cely
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Messaggi: 1268
Quote:
Originariamente inviato da Marchinho10 Guarda i messaggi
Dopo due giorni di utilizzo molto intenso non posso fare altro che confermare quanto detto, ovvero che si tratta di un prodotto semplicemente eccezionale.

Il trackpad è straordinario, ero convinto che mi sarei trovato male e infatti stavo pensando di prendere un mouse, invece è di una comodità pazzesca. Poi devo dire che la silenziosità è quasi inquietante (in senso positivo, ovviamente), ero abituato al mio vecchio pc che, soprattutto nelle operazioni più complesse, faceva partire le ventole a mille

Anche la tastiera è eccellente, mi ci è voluto pochissimo per abituarmi alle dimensioni più ridotte rispetto al mio pc.

E poi la cosa che più mi piace è che il Mac è davvero sempre pronto all'uso, è incredibile. Apri lo schermo ed è già operativo al massimo. Ti fa venire voglia di usarlo sempre di più.

Ho seguito il consiglio di molti e l'ho lasciato in standby tutta la notte, senza quindi spegnerlo. Ho solo spento il wifi del Mac. La batteria era al 95%, stamattina era al 94%, quindi non consuma davvero nulla. Pensavo magari di spegnerlo solo una volta alla settimana, tipo la domenica e poi lo accendo il lunedì, ovviamente solo quando la batteria è carica almeno al 40-45%

Tra l'altro, leggevo che molte persone tendono a non spegnere mai nemmeno l'iPad, proprio perchè pensato per essere sempre pronto. Io di solito lo spengo alla sera e lo accendo alla mattina, ma ieri l'ho lasciato semplicemente in standby (anche in questo caso ho spento il wifi) e dal 70% è sceso al 69%, quindi anche iPad non consuma nulla.

Chiudo dicendo che già dopo soli due giorni ho capito che non tornerò mai più a Windows
Sei fissato con lo spegnere guarda che ipad e mac son proprio fatti per non essere mai spenti, vanno in deep sleep come i cellulari e non consumano quasi nulla, anche con il wifi acceso, se ti arriva qualche notifica si riattivano e poi tornano in sleep, a dirla tutta anche win11 e' pensato alla stessa maniera anche se non si avvicina ancora a questi risultati.
Sul trackpad..... io prima non li sopportavo proprio, dover usare un pc con il trackpad era una vera e propria tortura, insopportabile.
Con il pad del mac inizio ad odiare i mouse anche se però e' vero che alla lunga affatica di più il polso.
E non mi sono ancora studiato tutte le scorciatoie da tastiera, molto bello ad esempio lo screenshot parziale con command+shift+4 dove ti compare una croce e poi selezioni l'area di schermo da fotografare.
Ps. hai già provato a sentire della musica? perche' mi fa strano tu non abbia nominato la qualità audio, e' una delle cose che mi ha più colpito all'inizio, non c'e' proprio termine di paragone con tutti ma proprio tutti i portatili che avevo usato finora.

Ultima modifica di Cely : 07-02-2023 alle 18:04.
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso