Quote:
Originariamente inviato da ISAAC CLARKE
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta:
Era da tempo che non smanettavo con un po' di oc ed in vista di un futuro upgrade di GPU volevo tirare un po' il collo al ryzen 5 2600 che ho da circa 4 anni. Possiedo una msi b450m Mortara con cui in passato avevo già giocato un po'.... entro nella sezione di OC dal BIOS e vedo le voci bus frequency e CPU multiplier entrambe settate su auto, in bianco (quindi selezionabili) ma le entrambi le voci presentano la dicitura auto NON tra le due classiche parentesi quadre e pertanto non modificabili.... com'è possibile? Dimentico io di abilitare/disabilitare qualche funzione per poter sbloccare le 2 voci sopra? Mi sembra strano...
Ho ipotizzato magari qualche problema con il processore e ho provato a usare ryzen master...da lì funziona tutto posso fare oc ma non mi piace farlo da software...
La mia config: ryzen 5 2600 con msi b450m Mortar con BIOS aggiornato all'ultima versione disponibile, 16 GB gskill ripjaws 5 con axmp attivato a 3200, and rx580 4 GB.
Grazie a tutti per ogni info!
Ciao
|
Hai provato a portarti con il cursore sui valori e a modificarli con i tasti + e - del tastierino numerico? Sulla mia Asus faccio così e funziona, fai un oc all core?
M.B. Asus TUF x570 Gaming Plus-Ryzen 5900X- 32GB. HyperX Predator 4x8gb.@3800 16-16-16-36 -Corsair MP600 PRO XT-KFA2 GeForce RTX™ 3080ti SG- AOC CU34G2X/BK-DEEP COOL CASTLE 360 RGB V2-Seasonic Focus GX-850 Gold-MagniumGear NEO Qube 2 IM
|