Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
non c'è inquinamento acustico, riesci a respirare nel traffico cittadino, sei potenzialmente autonomo se hai pannelli e linko un pò di notizie
|
Ora che ho ricominciato ad andare al lavoro in bici, non posso che confermare quanto in grassetto, quando si è pedoni santo cielo a volte non si respira!
Quote:
Originariamente inviato da massimilianonball
Mazda non fa altro che confermare quello che dicono i possessori delle auto elettriche, basta iscriversi su qualche gruppo di possessori su facebook per leggere la frase che scrivono tutti e cioè che l'autonomia non è mai stato un problema reale ed a testimonianza di questa verità, l'ansia da autonomia che si crea da non possessore, scompare dopo qualche settimana dall'acquisto.
Il problema è che l'italiano medio ottimamente rappresentato qua nel forum, non pensa minimamente ad informarsi e viene qui su queste pagine a sparare stupidaggine su argomenti che evidentemente non conosce. Parlo di italiani perché nel resto d'Europa non funziona nello stesso modo: nel 2022 le EV hanno registrato in Francia +25%, Spagna +30, Inghilterra +40, Germania +32 ecc..
Aggiungo che la discriminante rispetto a questi paesi non è il numero di colonnine (perché in Italia cmq ci sono) ma ripeto, basta leggere le opinioni degli utilizzatori per avere anche questa conferma
|
Hai ragione ma personalmente sono ancora un pochino diffidente sotto alcuni aspetti: prendiamo ad esempio la model Y RWD, l'auto che mi interessa maggiormente, in inverno in autostrada anche non spingendo eccessivamente l'autonomia crolla male attestandosi intorno ai 270 km circa.
Ora, vero che in nord europa ci sono colonnine a ogni piè sospinto, ma la situazione da Roma in giù non è che sia proprio rose e fiori..
Personalmente aspetterò, secondo me 400 - 450 km di autonomia reale bastano e avanzano a tutti ma servono anche in inverno.
Poi oh, magari mi sbaglio.
Per questo dico che imho una model 3 RWD con la LFP da 70 sarebbe una manna dal cielo, avrebbe quel piccolo plus di autonomia anche in inverno, capacità di carico elevatissima (che ahimè uso abbastanza spesso) e un range tra i 300 ai 500km reali.
Staremo a vedere cosa ci riserva il prossimo futuro.