Quote:
Originariamente inviato da futu|2e
Ci metterebbero 25 anni di sviluppo a rifare il remake dell'intero contenuto
dei tre dischi. E' semplice e chiaro il motivo.
|
Secondo me te lo ricordi troppo "in grande".
La maggiorparte di FF VII, tolta la mappa del mondo, era ricreato in pochi corridoi con poche "mappe" pre-render.
Alla fine la maggiorparte del tempo era speso nei combattimenti casuali e nella ricerca degli oggetti. Se ti giochi FF7 e disattivi gli scontri casuali, vedrai che impieghi pochi minuti a percorrere tutta la "strada" inclusa nel gioco.
Un gioco impostato così, pur senza i fondali, non impieghi tanto a realizzarlo, sarebbe una sorta di via di mezzo tra quanto Square fece con FF X e FF XIII, a livello di gestione degli spostamenti. Hai dei corridoi, ti sposti solo "avanti e indietro", con qualche deviazione, e anche le location più grandi sono risolte con poco sforzo, o tagliate fuori del tutto e viste solo nei filmati (ad esempio Bevelle).
Tiri via la mappa del mondo, e le varie location al netto dei filmati introduttivi, le risolvi con qualche "stanza" dove far muovere i personaggi.
Ed ecco che luoghi immensi come il Gold Saucer vengono ridimensionati notevolmente.
Di certo non ha molto senso creare delle sezioni immense da porzioni di gioco originale che occupavano a dir tanto 10 minuti, ad esempio lo abbiamo visto nella prima parte del remake con la sezione nelle fogne e nella train graveyard, che sono state estese ad abbondanti ore di gioco con annesso boss extra, quando nell'originale altro non erano che pochi scontri casuali che separavano l'utente dal passo sucessivo della storia. E nel remake non viene aggiunto proprio niente da queste parti di gioco, sono semplicemente state allungate (così come altre) per farlo diventare un titolo da 40 ore che tratta gli stessi contenuti di una porzione di 4 ore (esagerando) nel gioco del 97.
Se continuano su questa strada di espasione delle parti più superflue, ci mettono si 25 anni.