Discussione: Guida Allo U.P.S.
View Single Post
Old 05-02-2023, 15:56   #33454
fasteagle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 525
ciao @Schilo, alla fine sono venuto a capo di quei problemi, cioè è stata solo colpa della mia inesperienza, tutto qui.

il fatto che manchino il cd ed il cavo ethernet (?) che vedo nella tua foto probabilmente non è un problema perchè qui sul manuale si legge:
Quote:
The box should contain the following: (1) UPS Unit x 1; (2) USB Cable x 1; (3) User Manual x 1; (4) Function Setup Guide x 1 ; (5) Power Cord (Type and quantity may differ from models.)
ed in effetti non c'è specificato nè cd nè cavo ethernet quindi credo di non potergli contestare nulla. inoltre vedendo la tua foto constato che a te hanno mandato un cavo usb-a/usb-a mentre a me un usb-a/usb-b e ciò ha senso perchè l'unica porta usb che il mio ha sul retro è una b. in definitiva ciò mi porta a ritenere che è probabile che ci siano piccole variazioni in questo modello ed il packaging con cui arriva, per es. magari adesso non mettono più il cd perchè sul mio tondino di carta c'è scritto: "powerpanel... software are both available on our website. please visit... for free download".

veniamo invece a ciò su cui ho importanti dubbi:

1) ho eseguito la 1^ prova collegando una lampadina ad incandescenza da 65w e regge una simulazione di blackout però... nel momento del passaggio rete->batteria ho notato visivamente un momento di interruzione del flusso di luce emanato dalla lampadina; mi sarei aspettato di non notare nulla ad occhio nudo, che ne pensi?

2) sempre simulando blackout, col pc collegato, mi sarei aspettato di cominciare a sentire la ventola entrare in funzione ma nulla, eppure io ci sento molto bene. 2 sono le cose secondo me: o in questo modello più recente hanno tolto la ventola o c'è ma non gira. la ventola è uno dei principali motivi per cui l'ho acquistato quindi per me ha una certa importanza. mi sembra che tu la ventola la senti molto bene quando entra in funzione la batteria, giusto? posso effettuare delle prove che non invalidino la garanzia (ovvero non posso aprirlo e controllarla visivamente!)?
fasteagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso