Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Update.
scheda presa, dopo aver visto che era tenuta benissimo e anche la polvere era inesistente. Fattura di 2 anni e 2 mesi fa.
Purtroppo ci sono delle "magagne" che probabilmente nemmeno il proprietario conosceva.. era un utilizzatore saltuario e mi diceva di aver venduto il vecchio pc che usava per qualche ritocco e video per passare ad un notebook, visto che lo usava poco/niente.
1) Partiamo dalle temperature.. diciamo che non è come la tua 1650, in condizioni standard, sfruttata al 100% per gaming/rendering e/o benchmark hwbot, inizia ad accusare il colpo ed arriva tranquillamente a 80°C con ventole al massimo (che non sembrano nemmeno troppo rumorose, circa 1700Rpm)... a questo proposito devo smontarla e riapplicare pasta termica per capire meglio se il calore può essere limitato
2) la scheda ad alti framerate e/o impegnata al 100% per rendering, inizia a fare un ronzio a frequenze leggermente diverse in base al carico (coil whine) e pur non avendo impatto sulla stabilità della scheda o sulle prestazioni, in alcuni frangenti risulta fastidioso (a volte invece schermato dalle altre ventole nel case che fanno rumore, non lo avverto quasi per nulla).
So che il proprietario è in buona fede, perchè dopo mia richiesta, mi diceva che del lieve ronzio si ricordava ma che lo attribuiva a qualche ventola interna e che visto che non ne capisce nulla di tecnologia, non mi ha segnalato la cosa.
L'unico dubbio che ho è se c'entri il mio alimentatore Cooler master Real Power M1000 del 2013.. magari provo a cambiare la presa modulare alla seconda 8 pin presente sul retro.. per capire se è lui.. potrebbe essere un fenomeno dovuto alla combinazione alimentatore -->scheda?
Grazie per eventuali suggerimenti
|
Cavolo 80°.. allora si, riapplica la pasta termica.
La mia i 62° li ho visti raggiungere in estate e il flusso d'aria nel case secondo me fa pure pena per come sta combinato
Ma il vsync lo tieni attivo?
Io sempre e tenendo la scheda bloccata a 60fps ovviamente scalda di meno