Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
gli ultimi arrivati lo metterei tra virgolette, mi sembra palese ci sia lo zampino di spaceX nella costruzione delle tesla
|
Mah non saprei eh, mai dire mai, però mi sembra un po' azzardata quest'affermazione.
In ogni caso, a meno che non sia cambiato TANTISSIMO dal 2016 quando ho collaborato alla realizzazione della fabbrica di Tilburg in Olanda, le Model S erano di plasticaccia. In termini di qualità delle finiture e dell'assemblaggio non c'era nessun paragone possibile con le Tedesche.
Oggi tutto questo sarà cambiato? Il punto è ovviamente diverso per una macchina da 40k rispetto ad una da 120k.
Per i 120k la Tesla non ha senso, meglio una Porsche.
Sui 60-80k è più difficile: BMW, Audi e Mercedes hanno buoni prodotti ancora avanti come qualità costruttiva (secondo me) ma ancora non al livello tecnologico di Tesla.
Per 40k al contrario sono tutte le altre a non avere senso se raffrontate ad una Tesla Model Y. Sempre che il compratore se la senta di andare full electric.