Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC
Tesla sta giocando, molto bene, la sua partita mentre le altre case automobilistiche (in particolare quelle europee) si lamentano del calo delle vendite e dicono che è inevitabile alzare i listini prezzo.
...peccato che se andiamo a vedere i bilanci, stanno facendo utili da record!
|
Oramai il giochino s'è capito il giochino dello shortage forzato!... minore quantità di pezzi in circolazione, maggiore è il prezzo
- NVidia con le serie RTX 3xxxx, adesso ha i magazzini pieni.... (e noi qualcos'altro)
- Ps5 è uscita 2 anni fa e ancora non si trova sugli "scaffali dei negozi" una versione bulk a prezzo di mercato
- settore Auto, stessa cosa....
Credo che oramai abbiamo imparato anche noi come funziona, per tanto se intendono venderci una Panda a 20.000 euro ... basta dire "no Grazie"
Tesla aveva pianificato che le Giga Factory dovevano sfornare, una volta raggiunto il pieno ciclo produttivo, un TOT numero di auto al giorno/settimana che al momento non ricordo ma era decisamente assurdo come valore.
Ovviamente stanno giocando veramente bene le loro carte, consideriamo che sono gli ultimi arrivati come livello costruttivo.
imho