View Single Post
Old 01-02-2023, 20:27   #717
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12982
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Il fatto che la velocità di scrittura e di lettura dell'ssd della versione M2 siano inferiori è un dato di fatto, ma da li a dire che le prestazioni di questo notebook non siano adeguate perché un SSD da 1500 Mb/s in lettura/scrittura siano pochi è francamente una cazzata.
E ci sono decine di video che gridano allo scandalo affermando che questo notebook sia da evitare.

Poi vedi questi video e come dicevano fanno dei test che non stanno né in cielo né in terra per dimostrare quanto affermano. Peccato che tutte le limitazioni del notebook dipendono di fatto da una quantità esigua di RAM. Infatti il reale salto prestazionale si ha con 16Gb di RAM e non con 512Gb di SSD.
Ma questa NON è una macchina per fare editing video pesante o altre applicazioni di questo tipo.

Ok ha un processore molto potente, ma in fin dei conti è una macchina per la produttività leggera e per l'utilizzo multimediale. Per questi task penso non ci siano nulla di paragonabile sul mercato.
Air M2 costa tanto e da poco , per quanto mi riguarda, rispetto al mio M1 per l’uso cui è destinato un Air. Ci fanno pagare la nuova forma, cosa che a me sinceramente frega poco. Poi se aggiungi che per risparmiare ti mettono il disco più lento, qualcuno lo fa notare giustamente, in quanto Apple quando ti mette i dischi veloci lo sbandiera davanti a tutti e quando li toglie “a ma tanto non servono a nessuno “ e sinceramente come narrazione sa di presa per i fondelli, visto il costo della macchina.

Per questo io consiglio di spendere meno.

Aggiungo che io avendolo preso dopo 1 anno dall’uscita prima di questa inflazione l’ho pagato metà del prezzo di listino “usato come nuovo” per cui consiglio di cercare offerte simili. Con quello che ho risparmiato ho preso un iPhone SE nuovo, visto che dovevo comprare il telefono
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 01-02-2023 alle 20:31.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso