Diciamo che in effetti alcuni video su Youtube sono particolarmente inquietanti, nel senso che pare che il Macbook Air m2 256gb sia il male assoluto e quindi deve essere evitato ad ogni costo!
Probabilmente, per quello che è il mio utilizzo nemmeno mi accorgerei di eventuali carenze da questo punto di vista, nel senso che non necessito di caricare file o video particolarmente pesanti e così via.
Devo solo capire e decidere se davvero vale la pena spendere oltre 300 euro in più o no, però oggettivamente l'idea di prendere il modello nuovo (m2) forse è quella migliore. Alla fine credo che come prestazioni sia assolutamente in linea con M1 e quindi va benissimo per me, però aggiunge qualcosina in più (webcam migliore, novità estetiche ecc..).
Ho visto invece che la differenza di prezzo tra m2 256gb e m2 512gb è molto più piccola, ballano circa 280 euro tra i due. Non nego che l'idea di fare la follia e prendere quello da 512gb mi sfiora, però poi alla fine penso sia esagerato per il mio utilizzo.