Ciao a tutti! Ho la necessità di sostituire abbastanza rapidamente il mio vecchio pc Windows, dato che ormai non funziona quasi più.
Ho giò deciso di acquistare un Macbook Air, ma in realtà non so quale prendere tra M1 e M2.
Le mie esigenze riguardano più che altro il lavoro, quindi mi serve un pc leggero e facile da trasportare (con ottima batteria), per documenti, file, fogli excel, stesura di testi e così via. Inoltre, lo utilizzerò per operazioni basilari come navigazione web, email, qualche videochiamata ecc..
Voglio acquistare un pc da tenere davvero per tanti anni, fino a quando funziona praticamente!
Per quanto riguarda i prezzi, oggi il Macbook Air M1 costa 899 euro, mentre l'Air m2 costa ben 370 euro in più. Una differenza che, per le mie tasche, non è sicuramente trascurabile.
Però, la mia paura è che acquistando adesso l'M1 mi ritroverei un prodotto "vecchio", nel senso che ovviamente sarà meno aggiornato rispetto a M2. Quindi, dato che come ho detto lo voglio tenere per diversi anni, questo potrebbe essere un problema. Di contro, M1 costa molto meno, ho avuto modo di provarlo e mi sono trovato benissimo e quindi sicuramente andrebbe bene.
M2 ha un design forse più moderno, una webcam migliore e il processore m2 che però più o meno penso valga quanto m1. Essendo un prodotto praticamente appena uscito, riceverà aggiornamenti sicuramente per più anni e questo sarebbe il motivo per il quale lo acquisterei. Certo, il prezzo non è sicuramente basso, però se ne vale la pena posso fare questo sforzo.
Leggevo però che Air m2, nella versione da 256gb(in entrambi i casi acquisterò questa versione, dato che le altre sono fuori budget) è più lento rispetto a m1. Non vorrei quindi trovarmi a spendere oltre 1.200 euro per avere un pc che magari rallenta, ha qualche lag e così via.
Insomma, sono completamente indeciso su quale comprare, però dovrei prendere una decisione in tempi piuttosto rapidi perchè il mio attuale pc ormai non ne ha più, quindi credo che mi lascerà a piedi nel giro di poco.
Attendo i vostri preziosi consigli, grazie!
|