si è lo stesso che ho pensato io infatti ieri stesso ho provveduto a disattivare gli aggiornamenti automatici.
per i driver li avevo scaricati direttamente dal sito del produttore della mia scheda madre ufficiali e specifici. solo il driver grafico avevo lasciato quello trovato automaticamente da windows.
Ieri dopo il ripristino ho notato che uno degli aggiornamenti rimossi era quello relativo ai driver nvidia, infatti subito dopo l'entrata in windows mi è apparso che i driver grafici sono stati ripristinati, windows ha impostato i driver generici basici.
Allora ho usato il pc cosi senza installare nessun driver, spento e questa mattina è partito normalmente senza problemi al primo avvio.
ora stavo facendo una prova installando i driver grafici dal sito di nvidia specifici per la mia scheda grafica, Ho una GTX 750 TI della asus e sto installando i 528.24 direttamente dal sito nvidia
Sperando che sia questo il problema
EDIT :
durante l'installazione dei driver nvidia, lo schermo è diventato nero ma non si è più acceso, il pc si è riavviato e di nuovo il problema di windows, sono allora entrato in modalità provvisoria, rimosso i driver nvidia e ripristinato quelli generici ed il pc si è avviato correttamente. Posso dire che il problema sono i driver nvidia oppure probabilmente la mia scheda grafica, ma non riesco proprio a capire il motivo da un giorno all'altro cosi improvvisamente, la scheda video l'ho tenuta come un gioiello mai stress e super areata, solo utilizzo navigazione, pulita come nuova e di colpo mi ha abbandonato?
Provo a fare un tentativo installando dei driver nvidia piu datati ad esempio i 368.81
__________________
FX-8350 4.2Ghz Antec A40Pro; Asus m5a78lm-plus; Asus R7 260x ; 16GB Hyper-X ;SSD Vi550 256gb+WD hd 2TB ; XFX TS 550; Itek Epsylon 5Fan ARGB
Trattattive Concluse con: più di 30 visibili tramite i messaggi postati/(100%)Feedback Positivi su Ebay 
I MIGLIORI Venditori:GREMO,mxrco90,TheGift:
Ultima modifica di davidepaco : 31-01-2023 alle 09:04.
|