View Single Post
Old 30-01-2023, 16:12   #7473
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Lo fatto anche io con una stampante ferma che ho ricevuto gratis perchè non stampava più nulla.
Non è stato divertente perchè con i cicli di pulizia non hanno dato esito.
Sono dovuto passare alle maniere forti con la siringa e liquido di pulizia a pressione. Operazione delicata perchè se esageri con la pressioni rischi che il liquido finisca sui contatti interni e addio testina.
Ci è voluta una settimana con una certa delicatezza e decine di cicli di pulizia con e senza siringa.
Comunque se vai di fretta non è esattamente il massimo magari per stampare una copia devi fare 10 cicli di pulizia...e la copia esce a strisce comunque.

La pulizia con gli ultrasuoni è fattibile ma dipende dal tipo di testina: la parte elettrica deve rimanere stagna.
E' meno rischiosa con le cartucce che includono le testine che nelle testine fisse.
Se ti va male butti la stampante...
si, sicuramente! se vai di fretta cambi stampante!
Se invece devi buttarla si possono fare questi tentativi invece, visti i costi di stampanti nuove.
Per pulire la testina con gli ultrasuoni va smontata completamente, ci vuole un minimo di manualità. Io della mia ho trovato anche il service manual con i codici per i tecnici e tutti gli schemi di smontaggio/rimontaggio, e anche questo aiuta...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso