Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Riprovo ma credo ci siano problemi di comprensione, non miei di scrittura.
Ho scritto (e mi accorgo di aver dimenticato una manciata di lettere) "Ma le aziende a cui si rivolgo(no) certe WS fanno come ho detto io all'inizio."
Secondo te l'aziendetta metalmeccanica con 3 persone in ufficio tecnico compra WS da 10mila euro? Secondo te lo studio di architettura con 4 fra architetti e geometri compra una WS simile? L'azienda che progetta un proprio prodotto ma senza chissà quali necessità? No, loro comprano macchine più economiche, magari aggiornabili e forse lo fanno anche.
Chi si dota di un Mac Pro ad esempio, ma vale anche per le WS DELL serie, NON le compra (perché fiscalmente scarichi il noleggio in un modo "migliore" di un acquisto, come per le macchine ma non è il mio campo) e NON le aggiorna.
Non è un mondo fatato il mio, è un mondo sconosciuto a te che, senza offesa, ragioni come si fa a casa.
Che il piccolo studio tecnico composto da 3 ingegneri si compri una WS classica e FORSE la aggiorni invece di cambiarla può anche essere ma non si rivolge a loro una macchina come un MacPro. E l'avevo anche scritto eh.
|
Dalla mia esperienza le macchine hardware sono il meno dei costi.
Il maggior costo deriva dalle licenze software dei programmi che vengono usati.
E ti assicuro che non c'è nulla di strano o di speciale nel vedere macchine da 10K in una ditta metalmeccanica che fa progettazione 3d per i propri prodotti.
Ma stiamo vaneggiando fuori tema.
Il punto resta solo uno: Una WS deve essere sia configurabile che aggiornabile che riparabile.
E sta idea di ws monoblocco di Apple è una cagata pazzesca, anche più del demenziale portaombrelli.
Poi quacuno se le comprerà lo stesso, ma si parlerà sempre della consueta nicchia di fedelissimi.