View Single Post
Old 28-01-2023, 10:40   #3
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20638
Quote:
Originariamente inviato da Shotokhan Guarda i messaggi
Ho aggioranto il pc ed ho installato Win 11 (prima sul fisso avevo il 7 che era veramente il mio preferito). A parte che l'11 mi sta facendo dannare per levare l'account ma vabbè questa è una domanda che vi farò dopo, sto avendo problemi credo con una partizione con HD (non SSD).
Non lo prescrive il medico di passare a Windows 11, anche perché come vedi può essere tutt'altro che salutare... 10 funziona ormai benone ed ha supporto di MS ed anche quindi di produttori di applicativi e driver per almeno altri due anni. Sicuramente di più dato che dopo ci sarà il supporto a pagamento come già successo per 7.


Quote:
Questo HD contiene i dati del vecchio PC,
Sull'HD ho risposto nella discussione che hai aperto giustamente nell'apposita sezione delle unità di memorizzazione.

Quote:
EDIT 2:

sapete che c'è? vi elenco tutti i problemi e via:
1) ho un 2.1 che funziona (ho provato su un altro PC) ma non funziona con questo PC. Sto smanettando con le impostazioni audio di Windows 11 e di realtek ma non cambia nulla.
Non so cos'è questo 2.1 per cui salto la risposta.

Quote:
2) dopo aver eliminato il PIN mi è apparso il profilo con la password, per eliminare pure quella ho seguito questo tutorial: https://it.easeus.com/partition-mana...indows-11.html che non è servito ad una mazza. Al riavvio mi sono ritrovato con un account con la mia foto (dal quale accedo con la password) e con un secondo account (ma perché????) senza foto che mi pare non recepisca la mia password.
Io voglio che il pc vada subito sul desktop senza password, come devo fare? Non voglio schermate con gli utenti all'accensione
Ti consiglio di lasciar perdere, Microsoft desidera giustamente che gli utenti usino account protetti da qualche forma di autenticazione, che sia pin, password o altri metodi una qualche forma di autenticazione deve esserci. Smanettare per eliminare tale imposizione non serve a niente dato che prima o poi con qualche aggiornamento ritornerà la richiesta di autenticazione, inoltre si rischia seriamente di rovinare il sistema operativo con operazioni dannose.

Usa il PIN o la password per accedere al sistema e stai tranquillo come facciamo così da vent'anni noialtri che siamo sensibili a queste tematiche.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso