Quote:
Originariamente inviato da twistdh
Per uso base 8gb bastano per tutta la vita del prodotto…il mio mbp del 2016 ha 16gb e va ancora bene per uso anche non molto base, senza andare in crisi per la poca ram. Ora gli 8gb unificati non corrispondono ai 16 classici, ma poco ci manca. Quindi per uso base sono sufficienti.
Se si pensa che non bastino e si vuole di più basta pagare. Contando però che il mini m2 costa meno del mini m1 direi che non ci si può lamentare dei “soli” 8gb.
Purtroppo essendo tutto integrato i prezzi degli upgrade (che già di norma per Apple sono sempre stati molto alti) sono ancora più costosi…bisogna scegliere bene già inizialmente cosa prendere. Però dipende dal target di utilizzo…il mini base base ha come target un uso base base e “ci sta” che abbia i soli 8gb. Mio parere chiaramente.
Quello che mi rode di più è l’aumento dei prezzi italiani (tranne appunto qualche eccezione)…oltre alla molto probabile mancanza dell’hdmi 2.1 sul mini base…
|
L’aumento della memoria costava tantissimo anche prima della introduzione degli M1, non c’entra nulla la tecnologia. È sempre stato così anche con Intel.