View Single Post
Old 23-01-2023, 18:52   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20635
OK le RAM sono a posto. Può essere il disco o SSD che non funziona? Dall'interno del setup del BIOS/UEFI il disco o SSD è visualizzabile, cioè è correttamente rilevato? Se rilevato, è impostato come unità di boot per cui quando accendi il PC dovrà cercare di avviare un sistema operativo presente su di lui? Se sì anche questo, prova a fare il boot con la chiavetta di installazione di Windows, invece di procedere per l'installazione accedere al prompt dei comandi e verificare se le partizioni del dico sono accessibili e presenti con diskpart e dopo i comandi cd e dir.

Se per te tutto questo è arabo, puoi usare una chiavetta di boot con una distribuzione di Linux in funzionamento live oppure Hiren's BootCD che è una versione live di windows.

https://www.hirensbootcd.org/

Ma volendo puoi anche collegare il disco/ssd ad un altro computer e verificare su di lui.

Una volta che ti sei accertato che il disco o SSD è correttamente rilevato, è accessibile, ha le partizioni ancora presenti ed è possibile inviargli comandi, successivamente si può tentare qualcosa.

Oppure se vuoi andare per la via più breve: fare il boot con la chiavetta di installazione di 10, invece di proseguire per l'installazione accedere agli strumenti di ripristino ed adoperare l'apposita funzionalità di riparazione dell'avvio:

Incrociare le dita e sperare che vada tutto bene. Se sì al successivo riavvio dovrebbe partire il sistema operativo.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso